Accedi al sito
Serve aiuto?

Easy Vision


Orgogliosi di essere Partner del Festival Le Vie dei Tesori,
il più grande festival della cultura.
https://leviedeitesori.com/marsala/

 

Siti Easy Vision

 

 


Easy Vision

Easy Vision è  un sistema che rende possibile la visita di musei, siti archeologici, luoghi di interesse storico e culturale difficilmente accessibili, tramite un QRcode applicato all'ingresso, agevolando tutti coloro che, per diversi motivi (disabili motori, anziani, etc) non possono accedervi facilmente. Basta un semplice smartphone o un tablet. 

 
 

 


 
 
 
 


Come nasce Easy Vision

Il progetto nasce con l'intento di consentire a tutti di poter visitare, seppure in modo “virtuale”, le numerose opere d’arte ed i beni culturali di cui il nostro territorio è  ricchissimo.

 

Obiettivi
 
L’obiettivo è  quello di rendere più  fruibile la conoscenza del patrimonio culturale, storico e religioso del territorio, permettendo a tutti di poter visitare, seppure in modo “virtuale”, le numerose opere d’arte ed i beni culturali di cui il nostro territorio è ricchissimo. Da qui nasce il nostro payoff: “La cultura è di tutti”, ovvero la nostra Mission fondamentale. Dobbiamo fare in modo che non ci siano più barriere strutturali, architettoniche, burocratiche.  
 



La tecnologia Easy Vision
 
E' un progetto tecnologicamente evoluto, basato su una piattaforma web realizzata ad hoc, easyvisionitalia.com, che consente di aggiornare e rendere fruibile online il circuito di tutti i musei ed i beni culturali dotati di tecnologia Easy Vision e di renderli fruibili tramite video professionali, documentari e approfondimenti. Le riprese video, il montaggio, la regia, i testi, le traduzioni, i server, la piattaforma Internet, la comunicazione sui social network, sono affidate ad un Internet Provider con trent’anni di  know how, partner di tante Aziende, tra cui Telecom Italia.
 
  


Quali siti sono dotati di Easy Vision?
 
Easy Vision è presente in alcuni luoghi unici al mondo, come il Museo degli Arazzi, l’Ipogeo Crispia salvia, La Grotta della Sibilla. Sono in corso i lavori per attivare altri importanti punti Easy Vision. In genere si tratta di siti archeologici e culturali poco accessibili per le loro caratteristiche strutturali ed ambientali e la cui visita è preclusa a tante persone. Nella home del nostro sito potete trovare una mappa con tutti i siti dotati di tecnologia Easy Vision. Il progetto è in fase di start up e ci auguriamo di inserire con il tempo molti siti non accessibili al grande pubblico.
 


Sponsor Easy Vision
 
 
 

EASY VISION CREDITS
 
Margherita Spanò Progetto esecutivo - Logos Engineering
Eliana Tumbarello Progetto web - Logos Engineering
Vita Messina Social Network - Logos Engineering
Matilde Montalto Fotografia e Social Network  - Logos Engineering
Pasquale Pandolfo Riprese video e post produzione
Francesco Gandolfo Relazioni esterne
Giuseppe Bonafede Produttore esecutivo
 
IN COLLABORAZIONE CON:
Lions Club Marsala
Polo Regionale di Trapani e Marsala per i siti Culturali
Museo Archeologico Regionale Lilibeo Marsala
Museo degli Arazzi di Marsala
Amici del Museo degli Arazzi e del tesoro della Chiesa Madre di Marsala
Comune di Marsala
Pask Videomaker
 
Produzione:
Logos Engineering