Accedi al sito
Serve aiuto?

Sostieni

 

Perchè sostenere Easy Vision
 

Easy Vision è un sistema telematico, attivo h24, che consente a tutti la visita di musei, siti archeologici, luoghi di interesse storico e culturale poco accessibili per le loro caratteristiche strutturali ed ambientali.

Basti pensare ai bambini, ai disabili o agli anziani.

Da qui nasce il nostro payoff: “La cultura è di tutti”, ovvero la nostra Mission fondamentale.

Tramite uno smartphone o un tablet, dopo aver scaricato l’app specifica, si scansiona il QRcode applicato all'ingresso e in un attimo è possibile vedere il video-documentario, effettuato da professionisti, con riprese aeree, a terra, sotterranee e subacquee, voce fuori campo (italiano - inglese) e sottotitoli (italiano - inglese).

Il progetto, oltre ad avere un nobile valore sociale,  ha anche una grande valenza turistica, infatti permette a chiunque, soprattutto nei casi in cui il museo è chiuso, di “visitare” virtualmente il luogo, acquisendo così tutte le informazioni che diversamente non riceverebbe.

Fare qualcosa per divulgare i beni culturali deve essere obiettivo di tutti coloro che hanno a cuore il proprio territorio. Aiutare Easy Vision significa sostenere concretamente la diffusione della cultura.

Sostieni la realizzazione del prossimo video Easy Vision.